Genova

porto anticoA Genova il punto d’imbarco per le nostre escursioni si trova nel Porto Antico più precisamente a Calata Mandraccio, vicino al Bigo di Genova (l’ascensore panoramico), e vicino alle motovedette della Guardia Costiera di Genova.

Come arrivare

Auto Facile da raggiungere, è servita dall’autostrada A7(Milano-Serravalle-Genova)A12(Genova-Rosignano). Si esce a Genova Ovest e si continua imboccando la Sopraelevata Aldo Moro, prendendo l’uscita Porto Antico/Centro Congressi si arriva in Piazza Cavour; svoltando subito a destra, imboccando Via Mura di Malapaga, 100 mt ci sono i parcheggi a pagamento (Si consiglia il Silos).

Treno Ci sono due possibili uscite: (info e orari www.trenitalia.com)
• Stazione ferroviaria di Genova Brignole: una volta arrivati si prende all’interno della stazione la metropolitana e si scende alla fermata di San Giorgio; una volta scesi si prosegue in direzione Bigo, e in direzione delle imbarcazioni della Guardia Costiera di Genova.
• Stazione ferroviaria di Genova Principe: una volta arrivati si prende la metropolitana (Principe metro) e si scende alla fermata di San Giorgio; una volta scesi si prosegue in direzione Bigo, e delle imbarcazioni della Guardia Costiera di Genova.

Aereo I trasferimenti sono facilitati dalla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Genova C. Colombo.  (info su www.airport.genova.it)

Ospitalitá per i visitatori che necessitano di un soggiorno temporaneo, é disponibile la pagina hotel di trivago dedicata a Genova.

 

Nervi

nerviA Genova Nervi il punto d’ imbarco delle nostre escursioni si trova nel piccolo porticciolo.

Come arrivare

Auto Facile da raggiungere, è servita dall’autostrada A12(Milano-Serravalle-Genova).Si esce a Genova Nervi.
Per parcheggiare nelle vicinanze consigliamo i parcheggi della Stazione Ferroviaria di Nervi e di Genova Quinto.

Treno La stazione ferroviaria più vicina è quella di Genova Nervi e Genova Quinto.(info e orari www.trenitalia.com).

Aereo I trasferimenti sono facilitati dalla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Genova C. Colombo. (info su www.airport.genova.it)

Recco

reccoA Recco il punto d’ imbarco delle nostre escursioni si trova nel molo di levante.(Vicino al ristorante “baracchetta”)

Come arrivare

Auto Facile da raggiungere, è servita dall’autostrada A12(Milano-Serravalle-Genova);si esce Recco. Per parcheggiare consigliamo il parcheggio a pagamento sotto il ponte ferroviario vicino alla pizzeria “Il Ponte”.

Treno La stazione ferroviaria più vicina è quella di Recco.(info e orari www.trenitalia.com).

Aereo I trasferimenti sono facilitati dalla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Genova C. Colombo. (info su www.airport.genova.it)

Camogli

camogliA Camogli il punto di imbarco delle nostre escursioni si trova nel porticciolo, dove è presente la nostra biglietteria.

Come arrivare

Auto Facile da raggiungere, è servita dall’autostrada A12(Milano-Serravalle-Genova);si esce Recco, e si prosegue verso le indicazioni per Camogli. Per parcheggiare consigliamo il parcheggio poco prima di arrivare in paese ( dove c’è il Supermercato Gulliver) o il parcheggio vicino al famoso Hotel Cenobio dei Dogi.

Treno La stazione ferroviaria più vicina è quella di Camogli.(info e orari www.trenitalia.com).

Aereo I trasferimenti sono facilitati dalla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Genova C. Colombo. (info su www.airport.genova.it)

Bogliasco

bogliascoA Bogliasco il punto d’imbarco delle nostre escursioni si trova nel piccolo pontile.

Come arrivare

Auto Facile da raggiungere, è servita dall’autostrada A12 (Milano-Serravalle-Genova).Si esce a Genova Nervi e si prosegue verso le indicazioni per Bogliasco.
Per parcheggiare nelle vicinanze consigliamo i parcheggi della Piscina Comunale.

Treno La stazione ferroviaria più vicina è quella di Bogliasco (info e orari www.trenitalia.com).

Aereo I trasferimenti sono facilitati dalla vicinanza con l’aeroporto internazionale di Genova C. Colombo (info su www.airport.genova.it).

Back to top

OK