WHALE WATCHING IN LIGURA

Da Genova a Imperia alla scoperta dei cetacei del Mar Ligure

Che si tratti di avvistare stenelle e delfini sulle coste genovesi oppure balenottere e capodogli al largo di Imperia, quando si parla di whale watching in Liguria, le storie più emozionanti passano per la compagnia Golfo Paradiso.

Nata a Camogli oltre 80 anni fa come “Servizio marittimo di trasporto passeggeri” la società dei fratelli Biancotti iniziò le sue attività per rispondere all’allora modesta domanda turistica. Con lo sviluppo di una domanda più consistente attorno alle meraviglie della Liguria, come Portofino, San Fruttuoso e la stessa Camogli, la società continuò a crescere nelle sue dimensioni strutturali e di clientela, diventando ufficialmente Golfo Paradiso nel 1983.

Continuando la crescita della flotta e del pubblico nei decenni successivi, arriviamo al 2011, anno in cui vengono introdotte le attività di whale watching in Liguria: avvistamento cetacei al largo delle coste di Genova e Imperia.

Grazie a Whalewatch Genova e Whalewatch Imperia potrete infatti avvicinarvi a differenti specie di cetacei per un’osservazione nel loro habitat naturale sempre neutrale e rispettosa.

nel 2017

nel 2017

uscite

uscita senza avvistamenti

cetacei avvistati con rispetto

famiglie soddisfatte

nel 2017

uscite

uscite senza avvistamenti

cetacei avvistati con rispetto

famiglie soddisfatte